martedì 16 dicembre 2008


gli Stone Roses, famosi per la loro lentezza nella produzione artistica

L'ultima volta che avevo postato su questo blog:
- non avevo conosciuto la donna della mia vita
- avevo (pochissimi) esami in più da dare
- non avevo la patente né tantomeno una macchina
Ma tranquilli, nonostante tutto questo Arthur Lee e Billy Childish continuano a litigare e bere sul mio comodino traboccante di vecchi numeri di Topolino e libri di Amartya Sen e Lukàcs che probabilmente non leggerò mai. In compenso c'è una chitarra che aspetta di essere pessimamente suonata da me, volantini e ricordi di delusioni politiche, una foto con una persona fantastica scattata in quel di san leonardo da una cognata-megatipina. No, non sono un duro, non faccio parte di quella schiera di "uomini terribili" che fingono che l'amore sia una parte secondaria e non indispensabile della propria vita. Galleggio tra "In love" di Tony Galla e "Dimples" di John Lee Hooker (RIP), o anche tra "You do something to me" di Weller e "Per la vita" degli Statuto.. Con "Love reign over me" sempre sullo sfondo..!
Come vedete nonostante i miei sforzi sono rimasto post-moderno e non posso stare più di quattro righe senza citare qualcuno o qualcosa.. Sarà una forma di afasia beatnik..!

Appendice: momenti di gloria
Che sensazione si prova quando uno dei tuoi scrittori preferiti ti si avvicina e ti chiede "ciao paolo, mi riconosci? sono **** ****, ci siamo conosciuti dieci anni fa.."
Diciamo che è una bella soddisfazione, anche se non si parla di Chandler ma più semplicemente di Francesco Abate.. Scrittore splendidamente cagliaritano e noir, originale ma classico, umano ma grandioso, e una persona eccezionale!

Che la forza sia con voi my dearest mates..!

3 commenti:

Unknown ha detto...

Ti ho cercato...e ti ho trovato tra queste righe! Ne sono felice!
Alessia:)

Anonimo ha detto...

Grande! Mi piace sempre leggere il tuo blog! Ti stimo.

Anonimo ha detto...

Ciao paul, finalmente sei tornato a deliziarci con il tuo blog, devo ammettere che è l'unico che mi fa piacere seguire.
secondo me dovresti fare qualche articolo Gonzo stile Hunter Thompson o che so al max Horatio Alger! ti ci vedo ! pensaci. pS_ W i Plasma expanders!


Stefano A

..my head is going round in circles.. my mind's caught up in a whirlpool..